Novità dalla fattoria di Jackie

Matteo Caldari 10 ottobre 2011 0

jackie

Ciao Patrizio (tastiere e cori dei Jackie-O’s Farm), ci ritroviamo dopo un pò di tempo trascorso dall’ultimo lavoro “Sandland” uscito per Forears a parlare di una nuova release che vedrà la luce a breve. Di cosa si tratta esattamente?
Ciao Matteo, Warren e’ un ep che raccoglie delle b-sides e una nuova traccia appunto Warren. Ci piaceva l’idea dopo un anno di tour di tornare a registrare e proporre al pubblico materiale nuovo.

Perchè avete deciso di far uscire questo ep che raccoglie frammenti inediti del vostro repertorio?

Per quanto riguarda le b-sides le abbiamo volute includere , perchè era materiale inedito ma che spesso suoniamo nei nostri live. Spesso ci capitava che a fine concerto qualcuno ci chiedeva se questi brani erano inclusi nei dischi. E ora ci sono.

Il brano “Warren” fa anche da colonna sonora al video che anticipa l’uscita dell’ep. Parlateci di come è nato il video.

Il video nasce per puro divertimento, volevamo un reportage del backstage della registrazione, poiche’ oltre a noi 5 cialtroni include altri amici che ringraziamo, Ema Voliani , Valerio Casini, Marco Morando , Ale Carli , Matteo Caldari , poi Giacomo Favilla autore delle riprrese lo ha montato e ci e’ piaciuto, allora abbiamo pensato, ok abbiamo il video !

A chiudere il disco si trova una traccia remixata. Com’è nata la collaborazione?

La storia del remix e’ un mio vecchio capriccio che gli altri hanno sposato allegramente, essendo un amante della musica elettronica , ho coinvolto Dyami e Arez due amici produttori hip hop, e gli ho dato le tracce separate, loro hanno fatto questo ottimo lavoro, a mio avviso, poi giudicherete voi gentili ascoltatori, mi raccomando siate clementi !

Seguirà un nuovo tour dopo l’uscita dell’ep?

A seguito dell’uscita, che sara’ digitale (anche noi vogliamo essere al passo con i tempo stavolta!) e’ previsto un mini tour di 15 date fino a marzo. Dopo vogliamo gettare le basi per un nuovo disco. Ah dimenticavo l’uscita sarà pubblicata in anteprima su Rockit, compreso il video, fra una settimana . Questo è tutto, grazie Matteo ! La fattoria ringrazia per cotanta attenzione.

Lascia un commento »