Arrivano Vaselines, Walrus e N_Sambo

Matteo Caldari 25 gennaio 2012 0

VENERDI 27 GENNAIO 2012

THE VASELINES (UK)
feat Bobby e Stevie dei Belle & Sebastian
e a seguire
THE WALRUS

ingresso The Vaselines 15 euro – apertura biglietteria h.21.00 – apertura porte h.21.30 – inizio concerto h.22.00
a seguire “cambio palco veloce” e The Walrus ad ingresso libero

Per la prima volta in Italia i The VASELINES, cult band scozzese resa celebre dall’amicizia con i Nirvana di Kurt Cobain. La band di Eugene Kelly e Frances McKee ha pubblicato alla fine del 2010 ‘Sex With an X’, ritorno dei The Vaselines dopo oltre venti anni di attesa, pubblicato dalla Sub Pop. Solo per l’Italia la band dei Vaselines si presenterà in versione all-star con il featuring di Bobby Kildea e Stevie Jackson della celebre band di Glasgow dei Belle & Sebastian. Il suono dei Vaselines ha stregato intere generazioni di fan e musicisti, rendendo la band scozzese una delle più influenti degli ultimi venti anni. Download di due brani dei The Vaselines estratti dal nuovo ‘Sex with an X’, e del classico ‘Son of a Gun’, estratto dall’omonimo Ep d’esordio del 1989 -
http://www.subpop.com/artists/the_vaselines

————

Presentazione di “Hanno ucciso un robot”, secondo disco dei THE WALRUS
Il cd vedrà la luce il 27 Gennaio 2012 per Garrincha Dischi con distribuzione Venus:

“Ma gli androidi sognano pe core elettriche? Ascoltare Hanno ucciso un robot, seconda prova sulla lunga distanza della forma zione livornese, forse può darci una mano a compren derlo. E’ infatti un disco che parla italiano ma sogna altre terre. Quello che ispira la band livornese The Walrus è l’indie rock anglosassone e americano, che siano Pa vement o Vaccines poco conta perché tra mostri sa cri e nuove leve rilegge in maniera personale ciò che tanti tentano di fare vanamente. Il suono è leggero nelle intenzioni, compen-sando quello delle sonorità e come nel lavoro precedente l’attitudine è quel la di uno sviluppo ar-monico semplice ma incisivo. Si attraversano paesaggi sonori differenti, sfumature pop e progres sioni party rock’n’roll, ma è la rinnovata presenza di Marta Bardi alla voce a dare al caleidoscopio di emozioni un respiro aggiornato, rive duto e corretto, tanto da far sua la leggerezza delle domeniche matti ne, dei lunedì a casa da lavoro, che riporta il meglio degli Scisma dentro il 2012. Tematiche di cambiamento nella voce di Giorgio Mannucci: Dai con la vita, Specchio e gli echi tra Stereolab e Baustelle di Sogno. Una fuga che parte con Hanno ucciso un robot e che si farà strada all’interno della canzone pop italiana, grazie alla varietà di registri toccati e una sensibilità altra”.

———————————————————————————————
SABATO 28 GENNAIO 2012

N_SAMBO

ingresso 5 euro – apertura biglietteria h.21.30 – inizio concerto h.22.30

Dopo l’apprezzato esordio con lo strumentale “Sofà Elettrico”, N_Sambo presenta “Suspended”, un album malinconico, intimista, prevalentemente cantato, in bilico tra electro pop e sound distorti. Elettronica, chitarre sporche o graffianti, voci processate, fuzz e suoni saturati caratterizzano questo lavoro.”

10 tracce, 2 strumentali e 8 cantate (in lingua inglese): “Suspended” è l’attesa tra un prima e un dopo, un epilogo ed un preludio, un rapporto sospeso, interrotto.

L’album è pubblicato dall’etichetta svedese Electric Fantastic Sound.

Tracklist:

1. Suspended
2. Bar
3. Electric shock 4. Film
5. Electro_pop
6. Limbo
7. When I’m alone 8. Cutoff
9. Vertigo 
10. I’m in love

N_Sambo

N_Sambo esordisce con Snowdonia (http://www.snowdonia.it/) pubblicando l’album strumentale “Sofà elettrico” (2011). La sua musica è caratterizzata da una mistura di strumenti rock e suoni derivati da tali strumenti per mezzo di software ed elettronica. Il secondo album “Suspended” sta per essere pubblicato dall’etichetta svedese Electric Fantastic Sound (http://www.electricfantasticsound.com/). Fa parte anche del gruppo Compact Moroboshi (http://compactmoroboshi.blogspot.com/) e sta contribuendo alle registrazioni di “Maledette Rockstar”, il prossimo album dei Maisie (Snowdonia).

Discografia:
N_Sambo – Sofà Elettrico (Snowdonia 2011) N_Sambo – Suspended (Electric Fantastic Sound 2011) 

a seguire il concerto:
LA SVOLTA SOUND (rocknfuckinroll) >> free entry

 

Lascia un commento »