7Years: ritorno a Punkrock Mountain

RadioCage 16 marzo 2012 0

Riportiamo dal sito ufficiale dei 7Years:

Ciao a tutti, i 7YEARS sono tornati! E voi direte “a me che cazzo me ne frega a me? I 7Years mi facevano cagare!” Lo sappiamo benissimo e noi per farvi un ulteriore sgarbo già da qualche mese abbiamo anche iniziato a scrivere tante nuove canzoni e presto faremo uscire pure un nuovo disco, cazzuti più che mai, tiè!
Tante cose sono cambiate, la cosa più evidente è che abbiamo cambiato line-up, siamo addirittura in 5 ora ed il caro buon vecchio Marco Donati ha lasciato la band per motivi personali, ma rimanendo comunque vicino a questo gruppo a cui è molto affezionato ed ha dato tantissimo negli anni; continuerà a darci una mano per quanto riguarda il discorso grafico e foto (a questo link  lo potete vedere mentre da il meglio di se in quell’intesa perfetta che si era creata tra lui ed il sottoscritto, chitarristi del gruppo). E’ stato proprio lui a farci le prime fotografie della nuova line-up che prevede al basso Mattia Biagini (ex Tasters) ed alla chitarra Dario Cocchi (One Night Stand). Com’è ovvio, con l’entrata di “riccioli d’oro” Mattia (com’è stato definito nel numero dello scorso Dicembre di Vanity Fair), Matte si potrà concentrare maggiormente sui cantati ed affinare quelle coreografie che lo hanno reso celebre soprattutto in Estremo Oriente. Per quanto riguarda Dario invece riceviamo un assegno di assistenza dall’INPS (Istituto Nazionale Punkrockers Sociopatici), che rende la dipartita di Marco meno carica di rimorsi da parte degli altri componenti del gruppo. Fortunatamente oltre a questo Dario è anche un ottimo chitarrista, a parte il vizio deplorevole di telefonare agli altri componenti del gruppo almeno per 3 volte al giorno in orari discutibili senza dire niente di utile. Di Chico cosa dire? E’ sempre il solito, picchia sulla batteria come un dannato, fuma come una ciminiera, si fanno sempre i soliti discorsi su di lui del tipo “se non era una testa matta poteva giocare ALMENO in serie B”, è sempre duro come il marmo e se vuole ti fa male anche solo con un dito. Per quanto riguarda i “fratelli“, le cose più importanti sono che io sono diventato padre e Matte si è sposato, nel periodo che siamo stati fermi con i 7Years abbiamo soprattutto concentrato le nostre energie sui Seed’n’Feed, ma avevamo voglia di tornare a fare del sano punkrock con questo gruppo, senza pretesa alcuna se non quella di divertirci e scrivere canzoni assieme. Ecco quindi la nuova line-up al completo (in inglese che fa più gruppo serio):

Matteo (vocals)
Diego (guitar, bvocals)
Chico (drums)
Dario (guitar, bvocals)
Mattia (bass)

Ah…dimenticavo, visto che siamo dei raccomandati (Joey Cape è mio cugggino ed il Cocchi è figlio illegittimo di Fat Mike) torneremo on stage in un’occasione speciale, suoneremo nientepopodimenochè con i LAGWAGON nella loro data a Livorno al The Cage Theatre  il prossimo 12 Giugno (a questo link trovate tutte le info, anche per i biglietti, prevendita CONSIGLIATISSIMA). A parte gli scherzi, grazie a Toto e al Cage che ci danno la possibilità di tornare a suonare dal vivo nella nostra Livorno, il primo concerto con la nuova formazione in un evento che per la nostra città sarà memorabile e per noi sarà un onore…. in fondo siamo cresciuti a pane e Lagwagon!
Diego 7Years.

Lascia un commento »