Veneziando in Venezia

Matteo Caldari 5 giugno 2012 0

La cooperativa Amaranta Service in collaborazione con il Centro commerciale naturale la Venezia e il Dì di Festa Unicoop, organizza per giovedì 7 giugno un percorso storico – artistico con soste enogastronomiche nel suggestivo e romantico quartiere della Venezia con i suoi ponti, i canali, le cantine e le sue atmosfere magiche ed amniotiche.

Il percorso sotto le stelle inizierà alle ore 21.00 sugli Scali del Monte Pio,7 con un aperitivo offerto da Amaranta e dal Centro Naturale Commerciale la Venezia. All’interno il locale la Venezia Open Space Art ospiterà Scatti d’autore a cura di Laura Teodori.

Il tour procederà da Piazza dei Domenicani, dove l’artista Silvia Lemmi leggerà alcune poesie di Giorgio Caproni, procedendo lungo gli Scali del Vescovato e gli Scali delle Pietre fino al ponte di San Giovanni Nepomuceno con nuova sosta artistica.

La prima sosta enogastronomica a base di charcutterie e vino è prevista all’osteria Morgiano in Via Strozzi. Passeggiando fino a piazza del Luogo Pio e Via degli Ammazzatoi altra sosta enogastronomica presso le Fate Ignoranti a base di formaggi, miele e gelatine.

Il tour si concluderà in Via degli Ammazzatoi al Kedaicopi con ponce alla livornese. Per informazioni, prenotazioni e costi 320.8887044

Lascia un commento »