Amici, miei. Intervista a Dario Danti. Un libro di biografie precarie. Il Podcast

Federico Bernini 5 luglio 2010 0

RadioCage ha intervistato Dario Danti, professore e giornalista pubblicista a Pisa, che di recente ha avuto la seconda ristampa del suo libro, Amici, miei. Storie di trentenni in equilibrio precario, pubblicato da ETS e distribuito a livello nazionale.
amici miei

Il libro che Dario Danti ci propone è una raccolta di biografie e storie di vita di una generazione ancora in corsa che ha incrociato la sua vita e che ancora in parte la toccano.
Non è come lui stesso dice un testo che si misura con una analisi sociologica della condizione di precarietà, ma uno spaccato di vite dove la precarietà è presente e dove la difficoltà ad esigere i propri diritti e l’impossibilità a progettare un futuro sono ingredienti che accomunano molte di queste storie. Dario ha però scelto di parlare di equilibri precari partendo dalle singolarità di queste storie, dalla loro unicità e dai loro sogni.
Una generazione che si flette, a volte si spezza ma che tutto sommato non rinuncia a sognare, alla faccia di chi li ha etichettati come un ammasso dibamboccioni.

Scaricabile qui di seguito il podcast.
DARIO DANTI

Vi segnaliamo anche questo link.
Edizioni ETS

Lascia un commento »