Il “FI-PI-LI Horror Festival” a Livorno. Giovedì 26 gennaio!

RadioCage 23 gennaio 2012 0

Si terrà giovedì 26 gennaio presso il Cinema Kino Desse di Livorno (via dell’Angiolo 19) il  primo appuntamento del “FI-PI-LI Horror Festival”, manifestazione  organizzata dal Teatro della Cipolla che si propone di raccogliere e proiettare, in serate tematiche, molti dei lavori indipendenti di genere thriller, horror, fantascienza e giallo girati in Toscana, da cui il riferimento alla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, anche se, spiegano gli organizzatori, tra il serio e lo scherzoso, “ovviamente il Fi-Pi-Horror Festival accetterà anche lavori provenienti da altre strade toscane, principali e limitrofe”

La prima serata organizzata da “IL TEATRO DELLA CIPOLLA”, in collaborazione con “99 DOC”, sarà un prototipo, una specie di “spettacolo-pilota”, che presenterà un programma ricco di suggestioni: due lungometraggi, con un “headliner” che stavolta sarà “Eaters”, dei bravi registi Boni e Ristori, anche produttori del film, ad avere questo onore; tra l’altro sara’ una proiezione speciale perche’ nel cast del film ci sono molti attori di Livorno molto conosciuti come Alex Lucchesi, Claudio Marmugi, Guglielmo Favilla oltre al fonico Abi Battocchi.” Eaters” presentato e distribuito in tutto il mondo dal “folle” ma illuminato regista tedesco Uwe Boll e che dopo un grande successo in tutti i Festival di genere mondiali, torna nella terra dove è stato girato per una proiezione attesissima.

Poi tocchera’ ad un outsider come “Seguendo Il Sangue” del promettente regista empolese Alberto Antonini,un lavoro di debutto efficacissimo,c on un ritmo vertiginoso e tanti momenti di angoscia “Lynchiana”..

Poi ci saranno molti altri spunti video su cio’ che vedremo nei prossimi “orrori” toscani e in esclusiva un ospite d’eccezione ci verra’ a trovare: “Il Jocker”.. un joker decadente che dara’ vita alla parte teatrale della serata. Un jocker che sara’ interpretato dal piu’ irriverente attore possibile, Walter Nenci, che vi portera’ in un vortice di decadenza insieme al suo mentore : DOMBOSSA D.J, il miglior collaboratore artistico per un personaggio notturno. Questo spettacolo è in esclusiva assoluta.

Ovviamente non mancheranno, nell’atrio color rosso sangue del cinema, incontri con personaggi particolari che “Il Teatro della Cipolla” vi presentera,’ a strati, uno alla volta.

Gli organizzatori concludono con un avvertimento: “Durante la serata non sara’ possibile scattare foto nell’atrio; meta’ dei personaggi presenti in quel contesto potrebbe non risultare presente nello specchio ottico della vostra digitale e quindi potreste spaventarvi a morte !!! “

IL PROGRAMMA:

26 GENNAIO 2012 CINEMA KINO DESSE’ LIVORNO (Via dell’Angiolo 19)

DALLE 20,00 “COMING SOON FI-PI-LI HORROR FESTIVAL” (quelli che si faranno….)

IO SONO MORTA “ DI FRANCESCO PICONE cortometraggio

ore 20,30 “SEGUENDO IL SANGUE” di Alberto Antonini -Anteprima

ore 22,00 IL TEATRO DELLA CIPOLLA presenta”JOCKER DECADENTE” di e con Walter Nenci featuring Dombossa Dj-Anteprima assoluta

 ore 22,30 “EATERS” di Luca Boni e Marco Ristori-Anteprima

Il costo di ingresso è di 7 euro. Per informazioni è possibile contattare l’organizzazione via telefono allo 0586210191 oppure 3395781493 , oppure cercare TEATRO DELLA CIPOLLA su Facebook.

La serata è organizzata da “IL TEATRO DELLA CIPOLLA” in collaborazione con Associazione Cinemtografica “99 DOC”, il progetto grafico è a  cura di Dombossa , gli organizzatori ringraziano Extreme Video e Kino Desse’.

Lascia un commento »