Big Sir e Mandrake al The Cage Theatre

Matteo Caldari 18 aprile 2012 0

SABATO 21 APRILE 2012: BIG SIR in concerto @ THE CAGE THEATRE
opening act MANDRAKE
biglietteria aperta ore 21.30 – apertura porte ore 22.00 – inizio show 22.30 – Ingresso 7 Euro

dopo il concerto gran ballo con : LA SVOLTA SOUND RockNFuckinRoll ad ingresso gratuito!

BIG SIR
(L.A: / Sergent House)
http://www.bigsir.net/
http://bigsir.tumblr.com/
http://www.facebook.com/bigsirband
I Big Sir, con base a Los Angeles, sono il progetto della vocalist e compositrice Lisa Papineau (con all’attivo collaborazioni con M83 ed Air) e di Juan Alderete, bassista di The Mars Volta. Il loro terzo lavoro si intitola “Before Garden After Garden”, ed è stato pubblicato a inizio Febbraio 2012 da Rodriguez Lopez Productions (la label di Omar di At The Drive In e The Mars Volta) e Sargent House. Hanno contribuito al lavoro ospiti importanti come Cedric Bixler-Zavala (At the Drive In, The Mars Volta), Matthew Embree di RX Bandits e Money Mark. Nei Big Sir si mescolano tonalità di R&B, Jazz e Hip Hop tinteggiate di elettronica, al punto di incontro fra l’elettronica acustica del lavoro solista della Papineau e le incursioni nel prog-rock di Alederete coi The Mars Volta. La voce squisitamente armonica – che potrebbe ricordare Bjork – si interseca con un tappeto di suoni elettronici che ricordano il battito del cuore, con flauti, campane e suoni concreti, sull’esempio del lavoro di Timbaland.

MANDRAKE
www.myspace.com/mandrakemusic

www.facebook.com/wearemandrake
Il progetto Mandrake nasce nel 2010 a Livorno. Alcuni vecchi e nuovissimi brani di Giorgio Mannucci (già voce e chitarra nei The Walrus) vengono riarrangiati con il violino di Asita Fathi, il contrabbasso di Stella Sorgente, la tromba di Mauro La Mancusa e le percussioni di Dario Gentili. È così che il pop più autodidatta incontra la musica classica e folk.
Dopo l’arrivo in finale al Rock Contest 2010 e il secondo posto alle Selezioni regionali Italia Wave, i Mandrake danno vita al loro primo album: ZARASTRO, registrato da Tommaso Bandecchi all’Ice Factory di Livorno e uscito il 5 dicembre 2011 per l’etichetta fiorentina Forears. Zarastro è distribuito da Audioglobe ed è anche disponibile su Itunes (http://itunes.apple.com/it/album/zarastro/id482020673) e su Amazon (http://www.amazon.co.uk/Zarastro/dp/B006AP46W2).

In Zarastro hanno suonato con noi Dario Gentili (batteria, percussioni), Marta Bardi (voce), Tiziana Gallo (flauto), Cristiano Tortoli (mandolino), Tommaso Bandecchi (basso), Dario Solazzi (basso). In concerto hanno suonato con noi anche Alessio Carnemolla (batteria), Marco Capozzi (chitarra), Chiara Cavalli (violino) e Gianluca Ferrara (tromba).

Lascia un commento »