Mark Lanegan a Firenze. E tanti altri eventi al Viper Theatre

RadioCage 10 novembre 2012 0

(Mark Lanegan)

A fine novembre torna in Italia la Mark Lanegan Band, che si esibirà venerdì 30 presso il Viper di Firenze. Radio Cage seguirà l’evento, in virtù di un rapporto di collaborazione con l’agenzia Le Nozze di Figaro”, che, nella sua opera di organizzazione e promozione di eventi, contribuisce ormai da cinque anni alla gestione e al calendario del Viper Theatre, nell’intento di riprenderne e valorizzarne la tradizione di club. Radio Cage vi invita dunque a seguire i tanti eventi di musica di qualità prossimamente in programma al Viper, e intende a sua volta seguirli da vicino: tra i diversi concerti, si segnalano già ora quelli di Greg Lake (5 dicembre) e My Dying Bride (12 dicembre). A presto per aggiornamenti! (red.)

Ecco il calendario dei prossimi concerti, già confermati e attualmente in prevdendita, programmati a Firenze da “Le Nozze di Figaro”:

Venerdì 30 novembre, Viper Theatre: MARK LANEGAN BAND

(prevendite www.lenozzedifigaro.it, www.ticketone.it (tel. 892 101), www.boxol.it, www.mailticket.it)

MY DYING BRIDE

sabato 15 dicembre, Sala Vanni: EVERLAST (an acoustic evening with)

domenica 24 febbraio, Viper Theatre: BRAD

Ecco il lancio del concerto della Mark Lanegan band:

Torna in Italia una tra le voci più evocative degli ultimi vent’anni, un songwriter che sfiora gli abissi del rock, del folk e del blues, sulla scia di Leonard Cohen e Neil Young. Un live che colpisce al cuore e allo stesso tempo prende a pugni lo stomaco.

Nella sua carriera Mark Lanegan ha attraversato l’epoca grunge quando era nei seminali Screaming Trees, negli anni Duemila è diventato icona di quel rock americano diviso tra cantautorato e rock acido, collaborando con mondi diversi e lontani: da quello innocente di Isobel Campbell alle cavalcate desertiche dei Queens Of The Stone Age fino alle pulsioni elettroniche dei Soulsavers.

L’ultimo album “Blues Funeral” vede Lanegan trarre ispirazione dagli ultimi anni di carriera e include contributi di collaboratori fidati come Greg Dulli (Afghan Whigs) e Josh Homme (Queens Of The Stone Age). Registrato a Hollywood da Alain Johannes degli Eleven, l’album è stato pubblicato lo scorso febbraio su etichetta 4AD/Beggars.

Per questo nuovo tour, la Mark Lanegan Band sarà affiancata da ben tre supporter: Lyenn, Duke Garwood, Creature With Atom Brain. Inizio concerti ore 20.

Le Nozze di Figaro

Via Caduti di Cefalonia, 72 – Firenze

www.lenozzedifigaro.itinfo@lenozzedifigaro.it

Ufficio stampa: Marco Mannucci

cell 3477985172 – press@lenozzedifigaro.it

Lascia un commento »