Il fine settimana del Cage: Dellera e D’Erasmo, Piccoli Animali senza Espressione e Demo Rock!

RadioCage 10 dicembre 2012 0

Fine settimana esplosivo per il Cage Theatre, con una maratona musicale ricca di sorprese e di originalità.
Venerdì 14 saranno in scena le 4 band di DEMO ROCK: ECLETTICA, EST MORGANA, HUMANOIRA e BLACK OLD GARAGE. Sabato 15 sarà infine la volta dell’atteso appuntamento con il concerto di Roberto DELLERA, bassista degli Afterhours impegnato con il suo progetto solista, accompagnato da Rodrigo D’ERASMO, anch’egli proveniente dalle file della stessa storica band. Sul palco li precederanno i PICCOLI ANIMALI SENZA ESPRESSIONE, band livor

Il programma del fine settimana

Venerdì 14 dicembre è tempo di DEMO ROCK una serata imperdibile organizzata dal Cage in collaborazione con la rubrica Demo de “Il Tirreno”. Quattro band livornesi si alterneranno sul palco per una serata all’insegna della musica originale. Alle 22 apriranno le danze gli ECLETTICA (pop rock d’autore), poi sarà il turno dei talentuosi EST MORGANA e degli originalissimi HUMANOIRA. A chiudere i potenti BLACK OLD GARAGE che presenteranno in anteprima il disco “Revolution”. Una serata da non perdere.

Due gli spettacoli disabato 15 dicembre: i PICCOLI ANIMALI SENZA ESPRESSIONE, dopo un tour che li ha portati in molte città italiane, chiudono il 2012 con un concerto nella loro Livorno e scelgono il Cage, dove presenteranno per intero il loro primo lavoro THIS INCANTO. La band composta da Edoardo Bacchelli, Andrea Fusario, Filippo Trombi, Gianluca Pelleschi, Luca Brunelli Felicetti, propone ritmi pop melodici dove però è l’elettronica a farla da padrona. Un mix convincente e coinvolgente per una band tutta da scoprire.

A seguire Roberto DELLERA (Afterhours) propone “Colonna Sonora Originale” il suo lavoro che lo scorso settembre è stato votato dalla giuria del Premio Tenco come finalista per la migliore opera prima dell’anno.

Con lui Rodrigo D’Erasmo (Afterhours).

DELLERA, è autore, cantante e polistrumentista. Inglese d’adozione, respira per oltre 10 anni la scena musicale inglese ed internazionale. Ritornato in Italia nel 2006 diventa membro degli Afterhours con i quali realizza tre tour americani, compone e registra l’album “I Milanesi ammazzano il Sabato” e vince al Festival di Sanremo il premio della critica nel 2008.

Si distingue come protagonista di collaborazioni con artisti tra i quali Dente, Il Genio e Calibro 35.

Nell’ottobre del 2011 pubblica l’album “Colonna Sonora Originale” ricevendo un successo di critica al di la di ogni aspettativa.
Nel mese di gennaio 2012 “Il Tema di Tim & Tom” è scelto per aprire il video della sfilata Men FW 2012/2013 di Ermenegildo Zegna e, per la prima volta viene offerto il palcoscenico internazionale dell’alta moda alla musica di un’artista indie italiano.

Nel mese di aprile 2012 DELLERA, insieme agli Afterhours pubblica il nuovo disco “Padania”. Nel mese di maggio 2012 esce il secondo singolo “Le Parole” che immediatamente entra nella Top Ten della Indie Music Like per oltre due mesi. DELLERA risulta il 4° artista più programmato della Indie Musik Like per l’anno 2011/2012.

La biglietteria sarà aperta alle ore 22, non è prevista prevendita.

E dopo il concerto, la notte labronica prosegue. Si balla con LA SVOLTA SOUND RockNFuckinRoll ad ingresso gratuito.

Lascia un commento »