In podcast l’intervista a Marco Moriconi, artista ferroviere

RadioCage 10 dicembre 2012 0

Poche settimane fa Marco Moriconi, drammaturgo e attore “ferroviere” è entrato nella Casa Circondariale di Livorno per rappresentare il suo spettacolo “Una macchia nel cuore”, tratto dal volume “La locomotiva”, di cui è autore. E’ stata una esperienza significativa, maturata su iniziativa del Dopolavoro Ferroviario di Livorno, e culminata poi nelle rappresentazioni cittadine dello stesso spettacolo.

Prossimamente Radio Cage, in collaborazione con l’autore stesso e con la casa editrice “Edizioni Ensemble”, ospiterà in podcast alcune letture tratte da “La locomotiva”, “raccolta di racconti che hanno come tema ricorrente il viaggio e che scava dentro l’immaginario collettivo, un percorso per posti, persone, storie che compongono un complesso puzzle chiamato Italia. Un’Italia vista da vicino, vista dal vagone di un treno che porta lontano sogni e bisogni”.

Nel frattempo è possibile ascoltare il podcast dell’intervista radiofonica a Marco Moriconi realizzata da Aldo Galeazzi nel corso della trasmissione in diretta “L’oro di Livorno”:

 

 

Lascia un commento »