Il fine settimana del Nuovo Teatro delle Commedie: “Gli ultimi saranno gli ultimi” e Paolo Mei in concerto con il Circo d’Ombre

RadioCage 3 maggio 2013 0

 

gliultimisarannogliultimi

Fine settimana intenso al Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno. Venerdì 3 maggio andrà in scenaGli ultimi saranno gli ultimi” testo di di Massimiliano Bruno, prodotta da Stranamente, mentre domenica 5 maggio sarà la volta di Paolo Mei & il Circo d’Ombre, impegnati in un tour che li vede in giro in tutta Italia per prmovuovere l’album “Inventario“. Gli spettacoli iniziano alle 21.30

Ecco le schede degli appuntamenti:

venerdì 3 maggio

“Gli ultimi saranno gli ultimi”

messa in scena presentata dalla Associazione Culturale “Stranamente”

 

scritto da Massimiliano Bruno

regia di Luca D’Alessandro

con Giovanna Gorelli, Edoardo Bacchelli, Veronica Socci, Barbara Benenati, Marino Ferrari e Francesca Pesce

registrazioni di Abi Battocchi.

Si tratta di una tragicomica commedia incentrata sul tema del lavoro. In una notte si svolge tutta la vicenda e si intrecciano i destini di sei personaggi, uno diverso e distante dall’altro per età e caratteristiche: una dirigente d’azienda, una poliziotta di provincia, un transessuale sarcastico e disilluso, un guardiano notturno pensionabile, una donna delle pulizie fissata con le canzonette e un bambino che sta per nascere.Lo spettacolo si inserisce nell’ambito del programma di “Che affascinante Giorno di Aprile”, rassegna di reading, spettacoli e musica a sostegno del teatro, organizzata dalle Associazioni Effetto Collaterale e Stranamente con il patrocinio della Provincia di Livorno.

Domenica 5 maggio

Paolo Mei & Il Circo D’ombre in concerto

 

Dopo l’esperienza con il gruppo Matildamay, con il quale ha aperto i concerti di artisti tra cui Afterhours, Baustelle, Mario Venuti e Venus, e con il quale ha partecipato a importanti festival, il cantante ha intrapreso il progetto attuale chiamato Paolo Mei & il Circo D’Ombre.

A questo progetto partecipano anche Peppe Sindona, ex bassista di Mario Venuti e Cesare Basile, Valerio Vittoria alla chitarra, i fratelli Alberto e Salvo Minnella, rispettivamente alla batteria ed al pianoforte e chitarre, e Salvo Distefano, ex trombettista degli Aretuska di Roy Paci.

Sul palco Paolo Mei sarà accompagnato da Salvo Fichera, basso, mandolino e cori, Andrea Marino, chitarra acustica e cori e Riccardo Napoli, batteria, percussioni e laptop.

Oltre a essere musicista e cantante, Paolo Mei è anche un giornalista specializzato in critica musicale e il responsabile dell’etichetta Rocketta Booking, nonchè ideatore della rassegna musicale “Rocketta”. Ha inoltre collaborato per le musiche di alcuni cortometraggi e per il teatro ed ha lavorato alla colonna sonora del film di Daniele Ciprì “È stato il figlio”.

Infine i prossimi appuntamenti della rassegna “Che Affascinante Giorno Di Aprile”, in corso al Nuovo teatro delle Commedie:

venerdì 10 Maggio alle ore 21.30 l’Associazione Compagnia DanzArte presenta “A Voce Alta” di Simonetta Ottone e Riccardo Demi.

sabato 11 Maggio alle ore 21.30 va in scena LENYA”, la storia in musica e parole di Lotte Lenya, cantante, attrice, ballerina, moglie e musa di Kurt Weill, scritto da Barbara Idda con Niki Mazziotta.

venerdì 31 Maggio alle ore 21.30 ci sarà un reading su Erika Jong e Eva Ensler, “SISTERS(sorelle)”, con Patrizia Romano a cura di Barbara Idda

 

 

Lascia un commento »