“LetTORa”: domenica 23 l’inaugurazione

RadioCage 21 giugno 2013 0

sala letTORa

Domenica 23 giugno il TeatrOfficina Refugio (TOR) di Livorno presenta e inaugura la sala di lettura chiamata letTORa. Ecco il comunicato stampa: 

“La mattina di domenica ventitre giugno, alle ore undici, Lo spazio del TeatrOfficina Refugio (TOR) apre le sue porte per presentare la sala di lettura, allestita nel foyer, operativa per tutta l’estate.

La sala LetTORa, questo il nome scelto per lo spazio di lettura e studio, provvisto traa l’altro di connessione wi-fi libera, risponde ad una oggettiva scarsità di biblioteche in città nel periodo estivo e in prossimità di esami di stato e appelli universitari.

La sala sarà dedicata alla memoria di Alfredo Bicchierini, antifascista livornese scomparso nel duemilanove, sempre attento e aperto all’ascolto delle nuove generazioni e delle loro esigenze culturali.

L’apertura è prevista per domenica mattina: alle ore undici il collettivo presenterà il progetto “Sala LetTora”, a seguire aperitivo e concerto unplugged.

All’interno della Sala LetTORa verranno organizzati incontri ed eventi in occasioni speciali (fuori dagli orari di lavoro) come presentazioni di libri, cocktail letterari e progetti di bookcrossing attraverso i quali lo spazio del Refugio si propone di coinvolgere il quartiere e la città.

La sala entrerà in funzione lunedi ventiquattro giugno e osserverà i seguenti orari: lunedì, venerdì e sabato il pomeriggio dalle ore quindici alle ore diciannove, martedi e giovedi mattina dalle ore nove alle ore tredici”

Lascia un commento »