MBC – Matt Biondi Crew: l’intervista

Machi155 16 aprile 2014 1

mbc

di “Machi” Altieri

C’e’ del blues in Italia? La risposta e’ si!

Oggi abbiamo l’opportunita’ di fare due parole con Michele “Matt” Biondi, per parlare con lui del nuovo progetto che lo vede impegnato adesso: MBC, Matt Biondi Crew.

Non e’ un personaggio nuovo per Radiocage, perche’ gia’ ospite del programma CROSSROADS in qualita’ di cantante/chitarrista della Locomotive Breath Band.

 

Hey man, how are you? Bene, grazie ed è un piacere rivederti

Come nasce questo progetto e perche’? MBC nasce perché ho sentito l’esigenza di fare qualcosa che fosse mio, dopo anni passati felicemente a suonare in diversi gruppi.

Presentaci i membri. Attualmente la formazione è composta da Dario Orlandini al basso, Andrea Borrini al piano/hammond e Edoardo Vannozzi alla batteria.

Che musica proponete? Blues conoscendoti! Si!

Rural blues? Mississippi blues? Mah in realtà cerco di mischiare gli ingredienti, pescando dal country blues al blues più moderno, nella scrittura dei brani inediti e nella riproposizione di cover che cerchiamo sempre di rendere non scontate

Per antonomasia la MBC a chi si avvicina? mi piace pensare ad una famiglia di musicisti che suona in armonia…una specie di ‘compagnia teatrale’

A breve uscira’ il Vostro primo album. Cosa dobbiamo aspettarci? Su youtube si possono ascoltare diverse “cover”. Ci saranno anche pezzi Vostri? Si, indicativamente uscirà a Maggio. Si intitolerà ‘A better life’ ed edito da Poker Record, sarà incentrato sui brani inediti, piccole storie tratte dal quotidiano e da esperienze personali e che cercano di trasmettere sempre positività… ”nonostante tutto possiamo vivere una vita migliore” !

Ce ne dai una copia per la recensione? Certamente!

Qual’e’ il messaggio della Crew, se c’e’? fai ciò che ti piace!

Passiamo a qualche domanda sul blues

Vi siete gia’ esibiti in diversi locali ed in diversi festival. C’e’ ancora posto per il blues in Italia? sono ottimista! ci sono festival e manifestazioni estive che si prodigano ogni anno per la promozione della musica blues, manca un pochino l’apporto dei locali e per questo vorrei dire ai gestori: fate più blues dal vivo!

Vedi blues band emergenti in giro? direi di si! Senza scomodare l’estero, abbiamo dei giovani talenti nella nostra bella penisola ed anche qui in Toscana!

Domande in simpatia

Se la crew fosse un piatto? Spaghetti aglio, olio e peperoncino

Se la crew fosse un momento della giornata, quale sarebbe? Sarebbe un momento di condivisione: un pranzo in famiglia, una partita a carte al bar, una birra al pub…

Se fosse una razza canina, esteticamente, a quale assomiglierebbe? Assolutamente ad un Jack Russell Terrier!

Il momento migliore per ascoltare un pezzo della Matt Biondi Crew… beh, direi al rientro da una dura giornata…cantare a squarciagola un pezzo MBC è terapeutico…è scientificamente dimostrato!

http://www.mattbiondi.it/home.html

Un commento »

  1. Anis 8 maggio 2014 alle 16:57 - Reply

    I presupposti ci sono tutti, a questo punto non mi resta che attendere l’uscita dell’album ed ascoltarlo.

Lascia un commento »