Gran finale al Premio Ciampi con Piero Pelu’, Nada, Bandabardo’, Mayor Von Frinzius e tanti altri.

Federico Paoli 6 novembre 2014 0

A3_8novE’ la lunga giornata conclusiva per il ventennale del Premio Ciampi, e si svolge tutta al Teatro Goldoni. Alle 17.30, la Sala Mascagni ospiterà la classica premiazione dei vincitori del Premio Ciampi 2014, preceduta da due importanti appuntamenti: la presentazione dei libri “Identikit di un ribelle” (Rizzoli) di Piero Pelù e “Ho ucciso un principio. Vita e morte di Gaetano Bresci, l’anarchico che sparò al re” (Elèuthera) di Paolo Pasi; il musicista e musicologo livornese Marco Lenzi, invece, presenterà i risultati più significativi della sua ricerca biografica su Piero Ciampi.
Dalle 20.45, serata finale, presentata da Paolo Pasi, con: Nada, Piero Pelù, Bandabardò, Tricarico e Letti Sfatti, Gatti Mézzi, Blair Dunlop (premio Speciale della Giuria), Maldestro, Compagnia Mayor Von Frinzius con la performance “Ossessione di Piero”, Banda Libera dell’SVS, Filarmonica Municipale LaCrisi (Vincitore concorso nazionale), I Virtuosi di San Martino (Vincitore cover Piero Ciampi).
Sabato 8 novembre – Teatro Goldoni, via Carlo Goldoni 83, Livorno
Ingresso: 15 euro + prevendita (posto unico numerato) Prevendita: Circuito BoxOffice (www.boxol.it tel 055210804) – Teatro Goldoni (0586204237 – 0586204290).

Lascia un commento »