Dopo le vacanze Bates Motel ritorna con la VI puntata

Federico Paoli 8 gennaio 2015 0

nero

Mercoledì 14, puntuali alle 22.00, Bates Motel ritorna dopo le vacanze e ritorna al cinema di qualità e di documentazione sociale, antica passione di chi parla attraverso questo programma. Come già annunciato, infatti, inizia una serie (2 o tre, vediamo…) di puntate dallo storico Festival “Filmaker” di Milano, rassegna che si distingue da sempre per il livello qualitativo delle proposte e per la passione verso ogni forma di cinema, anche (e soprattutto) per quelle assai lontane del Mainstream commerciale.

Inizieremo con una puntata tutta dedicata alla presentazione di “Qui” di Daniele Gaglianone, sicuramente uno dei migliori cineasti italiani, sia per quanto riguarda i documentari, come questo, che per la fiction (ricordiamo solo tre titoli “Nemmeno il destino”, “Ruggine” e “La Mia classe”). La domanda che viene posta all’autore “Perché andare in Val di Susa e cacciarsi nel peggiore dei casini della politica italiana” è lecita….ottima la risposta del regista che sentirete se ascoltate Bates Motel!

Oltre a ciò, parti di audio del doc (sono dieci interviste ai valsusini), gran parte del partecipato dibattito col regista et un peu de musique (citazione anni ’80)

Lascia un commento »