La voce ai rioni ospita Davide Chiaverini

Federico Paoli 1 aprile 2015 0

10290702_10203794446132242_8514784131667625942_n

Questa sera alle 18.00, puntuali come sempre, La voce ai rioni presenterà Davide Chiaverini, uno sportivo a cui madre natura, oltre che alla mamma e al babbo, hanno donato quella generosità, simbolo di una livornesità radicata nel proprio io, attraverso lo sport cittadino e non solo. Scopriremo con lui la multi varietà del suo attaccamento allo sport come mezzo di comunicazione per aiutare gli altri, in una solidarietà colma di tensione atletica ma nello stesso tempo di una generosa affettuosità. Maratoneta di un buon livello tecnico, podista immancabile nelle gare cittadine a baluardo dell’attaccamento alla propria città, istruttore di nuoto che ha portato a coronamento i suoi sogni più eclettici che sono sfociati nella solidarietà attraverso l’iniziativa “Escape to Sonnino” del 2014 e il prospettato “Around of Capraia 2015” nell’agosto di questo anno.
Una intervista-dibattito a Davide per esplorare, più da vicino, l’impresa di solidarietà in cui si appresta a dare un contributo, carico di una generosa forza e di un coraggio inestimabile, per sconfiggere quei 25 km intorno all’isola di Capraia, a nuoto, in solitaria, con circa 6 ore di nuoto………..e tutto questo per dare concretezza e visibilità alla solidarietà, impresa veramente eccelsa per l’isola di Capraia ma anche per la nostra città.
Rientrando nell’ambito remiero ascolteremo, direttamente da Davide, le sensazioni e lo stato d’animo che ha provato nel partecipare alla gara remiera più amatoriale che può esistere, quasi rionale, la fantastica “Vecchie Glorie” dello scorso anno, proprio a “bordo” del glorioso armo del Rione Stazione, un tripudio di attaccamento, di quelle “Vecchie Glorie”, che ci hanno fatto sognare e che ci hanno portato, da quella giornata primaverile, al periodo glorioso del passato della nostra amabile città.

Per ascoltarci in diretta premere play sul playerino in alto a destra oppure da smartphone collegandosi a questo indirizzo: www.radiocage.it:8000/stream.mp3

STAY TUNED!

Lascia un commento »