“Che FilMetto?”: L’Evocazione-The conjuring, regia di James Wan

Ismaele Perini 3 aprile 2015 0

radio cage 9

TRAMA: L’evocazione – The Conjuring è ispirato a eventi realmente accaduti, The Conjuring racconta la storia degli investigatori Ed e Lorraine Warren, chiamati ad aiutare una famiglia per liberare la loro casa da una presenza maligna. Il demone contro cui si troveranno a combattere terrorizza gli stessi Warren, che dovranno affrontare il caso più inquietante della loro vita.

Eccovi il trailer:

A mio parere il più bell’horror del 2013 e uno dei protagonisti è ancora (udite udite) Patrick Wilson che ci ha dimostrato ripetutamente che sa recitare ottimamente in un horror dopo quella perla del genere quale Insidious.

Un continuo susseguirsi di scossoni e salti dalla sedia per un horror paranormale confezionato a regola d’arte con spezzoni da brivido (il bimbino che si riflette nel carillon!) recitato molto bene sia dal già citato Wilson sia da una Vera Farmiga in splendida forma.

Ottima anche l’interpretazione di Lili Taylor soprattutto nella scena dell’esorcismo, secondo solo a quello visto in The Exorcism of Emily Rose.

James Wan fa solo bombe a mano: tra tutte ricordiamo Saw -L’enigmista, Dead Silence, Insidious 1 e 2.

Voto: 7+

Vi ricordiamo i contatti dell’Arena :

La pagina Facebook di Arena Toppeghen

Il Blog ufficiale a questo indirizzo : https://arenatoppeghen.wordpress.com/

Lascia un commento »