Evento finale del laboratorio di “Musica elettronica e disabilità”: video e foto

Silvia Trovato 5 giugno 2015 0

Questo slideshow richiede JavaScript.

Venerdì 29 giugno, presso il Nuovo Teatro delle Commedie, si è svolto l’evento finale del laboratorio di Musica Elettronica e Disabilità, a cura di Giovanisì Factory Livorno e One Eat One. Grandi emozioni per tutti i partecipanti che in questi mesi hanno seguito il nostro corso, appassionandosi alla musica e all’ascolto e formando un gruppo unito. L’evento è stato una restituzione finale del laboratorio portato avanti in questi mesi negli studi di Radio Cage. A rotazione Matteo, Lisa, Giacomo, Amedeo, Massimiliano, Antonio, Matteo, Andrea e Carlo sono saliti sul palco con l’aiuto dei nostri preziosi collaboratori volontari Martina, Beatrice, Gabriele e Marco. All’inizio dello spettacolo abbiamo proiettato un video dove abbiamo raccolto immagini, musica e tutti i report condivisi in questi mesi su Radio Cage per raccontarvi l’esperienza di questo laboratorio. Gli One Eat One sono stati i nostri maestri in questo progetto che fa parte delle iniziative della Giovanisì Factory Livorno, un laboratorio creativo che promuove il progetto Giovanisì della Regione Toscana, vincitore con Arci Solidarietà Livorno di un bando sperimentale, con la partnership di Arci Piombino Elba Val di Cornia e Arci Bassa Val di Cecina. Continuate a seguirci per le prossime iniziative in programma con la Giovanisì Factory Livorno.

Domani, sabato 6 giugno, alle ore 18, presso la libreria Feltrinelli di Livorno, ci sarà la presentazione del libro di Alessia Bottone “Papà mi presti i soldi che devo lavorare?“, manuale irriverente che parla di lavoro e precarietà. La presentazione sarà seguita in streaming da RadioLina e si concluderà con un aperitivo.

L’iniziativa successiva sarà il 25 giugno a Cecina, presso i locali de “La Cinquantina“, e sarà un seminario gratuito di crowdfunding organizzato con una delle piattaforme di autoproduzione online più importanti in Europa, nonché la prima ad essersi consolidata in Italia. Presto condivideremo tutti i dettagli di questi appuntamento.

  1. EventoFinale


Lascia un commento »