Questa sera, ospiti de “La voce ai Rioni” : Martina Marconi, Michael Pisseddu e Umberto Ceccarelli

Ismaele Perini 17 giugno 2015 0

radio cage 780

Stasera, puntuali alle ore 18.00, torna l’appuntamento con la rubrica “La voce ai Rioni”.

Per terminare la stagione delle trasmissioni di RadioCage di questo anno, “La voce ai Rioni” propone una diretta emblematica con importanti ospiti : l’effige storica del timone, anzi del “biagio” in particolare: Umberto Ceccarelli, con la presenza di due giovani emulatori: Martina Marconi e Michael Piseddu. Nell’ultima diretta prima delle ferie estive parleremo della figura più importante e meno considerata del canottaggio: il timoniere.

Durante la gara gli occhi sono tutti puntati su chi rema e non sui “piccoli” grandi uomini che “sussurrano ai…vogatori”; la voga è un lungo ripetersi di attimi e gli stessi vogatori li vivono senza pensare ai “colpi” trascorsi ed a quelli a venire, un lusso che un timoniere non si può permettere perché il suo compito è quello non di farsi “trasportare” ma è quello di prevedere il futuro e cambiare tattica, con la propria voce. Tanti dicono che timonieri si nasce, il timoniere deve capire quale tattica impostare e di cambiarla a suo favore, sa perfettamente cosa chiedere ai compagni ma soprattutto quando chiederlo. Nella trasmissione di stasera domanderemo al personaggio indimenticabile, il “Jollino”, e ai giovani ragazzi qual’è il loro punto di vista su quest’importantissimo ruolo, e su quali sono i loro progetti futuri..  non mancate!

Per ascoltare la trasmissione in diretta premere play sul playerino in alto a destra oppure da Smartphone e Tablet collegandosi a questo indirizzo : www.radiocage.it:8000/stream.mp3

 

Lascia un commento »