Giovedì 20 appuntamento con i Dawnlapse per la rassegna Marea

Silvia Trovato 19 agosto 2015 0

Dawnlapse Sunquake 1

Marea” è una rassegna all’insegna della musica, della moda e delle arti visive e culinarie, con ingresso sempre gratuito e appuntamento tutti i giovedì dell’estate 2015, dalle 19 alle 23, sulla Terrazza Waterfront Beach Club di Calafuria, a Livorno. Il format della serata nasce dalla direzione artistica di Roberto Capenti, responsabile bar della Terrazza di Calafuria e musicista e Alessio Carnemolla, enologo, promoter e musicista. La volontà è quella di fare incontrare talenti emergenti e realtà professionali e artistiche consolidate.
Giovedì 20 agosto, dalle ore 19.30, cadrà un nuovo appuntamento di “Marea”, che presenterà:
Dawnlapse”, il nuovo progetto elettronico di Gabriele Centelli, musicista/producer dei Platonick Dive, ed Emanuele Bellia (tecnico del suono, producer) orientato verso il clubbing “liquido metropolitano”. Le loro composizioni si muovono tra atmosfere profonde e sensazioni deep house con una fondamentale componente e attitudine live. Al momento i due sono in studio a scrivere e registrare nuove tracce, ridefinendo il loro concetto di clubbing. Nei prossimi mesi è attesa la loro prima release. Quella di Calafuria sarà la prima uscita live del duo, una première a tutti gli effetti.
Gabriele Centelli è il frontman dei Platonick Dive, band livornese votata all’elettronica e capace di realizzare due album e un remix, con i quali si è affermata fuori dal circuito locale, in Italia e all’estero, elaborando una lettura “terapeutica” della musica elettronica, con esplosioni di feedback e ambientazioni sonore che convergono su una proposta prettamente strumentale. Recente e prestigiosa la tournée di apertura ai live dei Blonde Redhead, che colloca i Platonick Dive tra le più interessanti realtà del circuito elettronico italiano. Con Dawnlapse, Gabriele apre un nuovo capitolo della sua attività di musicista, affiancandosi ad Emanuele Bellia, un designer del suono che in città vanta la partecipazione a progetti come Extravaganza e Deltaa Tankers, ma nel suo curriculum c’è anche la collaborazione con Audio Strasse, realtà che mette in contatto Berlino con New York. Il connubio tra Emanuele e Gabriele promette allora un melange di esperienze e influenze tradotte in musica da ascolto e vibrazioni che ben si adattano alla dimensione live.

A seguire la selezione musicale di Tommaso Tanzini.

Tutto accompagnato dalla degustazione di Lourent Perrier Champagne ed ostriche.
Tutti i giovedì. Ingresso gratuito
Per qualsiasi informazione o prenotazione: Roberto, 3337541200.

Lascia un commento »