Spicy Slam: Contest poetico in salsa piccante. Domani sera ore 19:30 in P.zza Garibaldi

Federico Paoli 12 settembre 2015 0

spicy

Domani, domenica 13 settembre dalle 19.30 in Piazza Garibaldi, all’interno dell’iniziativa “InBorgoReale” organizzata da Biofficina Impresa Sociale, si terrà la Spicy Slam – evento culturale e culinario curato da Viola Barbara e Francesca Ricci, per l’occasione Caspicum ed Habanero, in collaborazione con la Baracchina Altrove.
Spicy Slam è un contest poetico che vedrà protagonisti sul ‘palco ring’, allestito nella piazza, una ventina di poeti pronti a sfidarsi a colpi di versi in salsa piccante.
Ad ogni poeta partecipante verrà affidato il nome di una varietà di peperoncino o spezia piccante. Durante i vari “round poetici” è previsto il coinvolgimento del pubblico nelle vesti di giuria popolare, che voterà le poesie preferite.
Alla fine del “combattimento” , ne rimarrà solo uno: il poeta vincitore, che avrà in premio un aperitivo piccante per due ed un omaggio letterario offerto da Il Mercante, negozio di libri e fumetti usati di Piazza Garibaldi.
L’iniziativa sarà condita dalla selezione musicale di Alessio Carnemolla Dj in veste di Dj Jalapeno.
L’idea nasce dall’incontro tra le prelibatezze piccanti che ogni giorno la nuova baracchina di Piazza Garibaldi prepara per i suoi clienti e le dimostrazioni poetiche delle curatrici del contest che, da anni, sono impegnate nella realizzazione di reading, slam poetry e spettacoli teatrali ed ha l’intento di combinare la cucina e la poesia nello scenario di Piazza Garibaldi, per portare gusto, divertimento e cultura in un luogo della città che ha bisogno di uscire allo scoperto ed essere vissuto con lo spirito della condivisione e della contaminazione.
Livorno, Città delle Nazioni, è invitata a partecipare a questa festa che vuole regalare al quartiere una dimensione leggera, piccante e poetica perchè le persone si sentano coinvolte in un luogo che non ha bisogno di sguardi che volgano ‘Altrove’.

Lascia un commento »